500X Fiat: il piccolo fuoristrada elegante per la tua mobilità lavorativa

La Fiat 500X è stata presentata al salone dell'automobile di Parigi nel 2014, dal design ricercato e caratteristiche tecniche innovative: cambio manuale a 9 marce unito ad una dimensione che la fa diventare sia un auto comoda per un viaggio Photo by Ashwini Chaudhary on Unsplash

La Fiat 500X è stata presentata al salone dell'automobile di Parigi nel 2014, dal design ricercato e caratteristiche tecniche innovative: cambio manuale a 9 marce unito ad una dimensione che la fa diventare sia un auto comoda per un viaggio, ma anche agile e prativa per muoversi tra il traffico in città. Estetica rinnovata con paraurti pronunciati come un piccolo fuoristrada ma con linee tondeggianti che la rendono sportiva ed elegante allo stesso tempo. La gamma dei motori proposti per 500X è vasta: turbo benzina da 1.4l e un turbodiesel da 1.6 e 2 l, motori 1.3 multijet, 1.4 multiair o 2.4 da 184 cavalli, e le innovative versioni metano e Gpl.

Fiat 500X adopera al suo interno la tecnologia Uconnect con uno schermo touchscreen da 5” attraverso il quale poter gestire navigatore Tom Tom, digital radio e ogni tipo di supporto e interfaccia collegabile all'auto attraverso porta Usb o Aux. Oltre la l'innovativa tecnologia Fiat 500X ha i sedili più comodi della gamma; il sedile del guidatore ha la regolazione lombare elettrica per una guida nel massimo comfort.

Inoltre sulla versione business di Fiat 500X, proposta da Fca Fleet e Business, sezione di riferimento di FGA per le flotte aziendali, ci sono svariate le tipologie di sistemi di sicurezza da poter integrare come il Lane Assist che avvisa se l'auto esce dalla corsia, il sistema Cruise Control adattativo che aiuta a mantenere la distanza di sicurezza e limita la velocità, il Blind Spot Assist, un sistema che rende visibili gli angoli cechi durante un cambio di corsia, il Brake Control, un sistema che monitora la frenata, e infine la telecamera posteriore e sensori di parcheggio che aiutano nelle manovre in retromarcia. Insomma Fiat 500X è un concentrato di innovazione in una citycar con le forme da fuoristrada alla portata di tutti; la tecnologia installata offre la massima sicurezza e stabilità durante la guida, elementi di grande importanza per chi guida quotidianamente e per lavoro.

Link Correlati: 500x fiat