Per conquistare ulteriori fette di mercato all’interno dell’ambito automobilistico, diventa sempre più fondamentale apportare degli accorgimenti ai propri modelli base (o a quelli di prossima uscita) in grado di migliorare qualsiasi genere di esperienza legata alla guida. La concorrenza è forte, sì, ma ciò non scoraggia quelle realtà storiche del settore costantemente attente alle richieste della clientela, anche in un periodo in cui la mancanza di creatività e funzionalità è ormai dilagante. Alfa Romeo, azienda dotata di una tradizione di tutto rispetto, ha pensato bene di studiare delle migliorie per esaltare ulteriormente l’utilità di una delle sue vetture più rappresentative.
Attraverso la collaborazione con un partner come Magneti Marelli Elaborazioni 1919 (nello specifico, Magneti Marelli After Market Parts and Services, Alfa Romeo ha personalizzato importanti componenti estetiche e meccaniche dell’Alfa Romeo Giulietta, affinché col tempo si valorizzi anche il bacino di vendita, in larga espansione, inerente alla Giulietta usata. Le nuove molle ribassate permettono un accentramento delle masse verso il baricentro della vettura, migliorando così sia la stabilità alle alte velocità che il comportamento in entrata e/o percorrenza di curva. Requisiti, questi, estremamente importanti per viaggi piacevoli e confortevoli.
Le molle ribassate sono installate senza sostituire glia ammortizzatori di serie, e consentono un ribassamento di circa 30 mm molto aerodinamico rispetto alla configurazione originale. Queste componenti griffate Magneti Marelli sono a flessibilità variabile per garantire una maneggevolezza senza limiti fisici o strutturali. Tramite un tale livello di compattezza ed affidabilità, l’Alfa Romeo Giulietta può raggiungere vette di mobilità mai viste prima; il tutto, ovviamente, a supporto di una serie di peculiarità collegate alla bontà degli interni, all’avanguardia meccanica e al fattore di sicurezza di assoluto spessore. Tante caratteristiche e tanti vantaggi, evolutisi in oltre cinquant’anni senza mai venir meno ai valori sentimentali e commerciali di un’azienda che ha fatto storia.
Link Correlati: Giulietta usata