Auto ibride: un’unica risposta a tante domande

Acquistare un’auto ibrida Toyota significa risparmio, comfort di guida e benefici per l’ambiente. Photo by Serge Kutuzov on Unsplash

Poche auto sono in grado di fornire risposte a molteplici esigenze come le auto ibride. Acquistare un’auto ibrida Toyota significa risparmio, comfort di guida e benefici per l’ambiente. Il bello di quest’ultima caratteristica è il suo persistere a prescindere dall’amore per la natura, del suo acquirente. In parole povere un’auto ibrida rispetterà sempre l’ambiente in virtù delle sue bassissime emissioni di CO2.
All’estrema sofisticatezza delle auto ibride, sotto il profilo dell’elettronica e del software, fa da contraltare un semplicità di guida senza pari. Il pulsante di accensione predispone l’auto alla partenza, senza rumore alcuno. Posizionando la leva del cambio sul comando “Drive” l’auto si attiva con tutta la dolcezza possibile del motore elettrico.
Tale mansuetudine non deve trarre in inganno. Quando necessario, il potente motore termico è pronto a scaricare tutti i CV disponibili, ma solo quando servono realmente, ossia oltre una certa velocità, in accelerazione, oppure a batteria scarica.

Il propulsore elettrico è alimentato da batterie di lunga durata a cui non necessita alcuna ricarica. Il motore termico provvede anche a ricaricare gli accumulatori, quando in funzione. Contribuisce inoltre alla ricarica il recupero dell’energia in frenata. Il motore elettrico agisce costantemente in sintonia col termico per garantire il massimo risparmio e la massima efficienza. Questa accoppiata si traduce anche in bassissime emissioni, persino più basse rispetto a quelle di molte utilitarie alimentate esclusivamente in modo termico.

Le auto ibride Toyota, infine, rappresentano un ponte verso il futuro dalla mobilità privata. Il giorno in cui i centri storici delle città saranno vietati ai veicoli a trazione termica, non è molto lontano, anzi. Il processo è già in atto anche se a macchia di leopardo. Quel giorno gli utenti delle auto ibride non avranno di che preoccuparsi. Basterà loro, attivarsi in modalità elettrica, l’autonomia del propulsore elettrico sarà di gran lunga sufficiente a rispondere alle esigenze quotidiane della mobilità cittadina, anche in grandi città.

Link Correlati: auto ibride

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post