Confederate X132 Hellcat: una moto da combattimento

Confederate Motors, Inc azienda artigianale statunitense, si accinge a mettere in produzione la nuova Confederate X132 Hellcat poderosa ed aggressiva Photo by Artem Bali on Unsplash

Confederate X132 Hellcat non è una moto in dotazione a un qualche esercito ma lo stile aggressivo e mascolino la fa davvero sembrare una moto da combattimento, degna di essere inforcata da qualche droide della saga di guerre stellari

.

Confederate X132 Hellcat è una creatura di una casa motociclistica artigianale dell’Alabama che si caratterizza, oltre che per la particolarità del design, per il fatto di montare rigorosamente motori americani bicilindrici. Il nome di questa due ruote deriva da quello dell’aereo da combattimento F6F Hellcat della seconda Guerra Mondiale, ma fa anche riferimento anche alla cilindrata del motore (2.1 litri) ed alla potenza generata.

Alla base del progetto sta una poderosa struttura in alluminio che supporta la trasmissione primaria e l’attacco del forcellone, garantendo grande stabilità; il motore monoblocco forgiato, fornito da S&S, è grado di fornire grandi doti di coppia e potenza a un numero di giri davvero basso.

Trattandosi come detto, di una produzione artigianale, il numero di esemplari prodotti sarà assai ridotto. Per il 2012 sono previsti circa 160 esemplari, quindi non più  di quattro o cinque modelli a settimana. Di serie la Confederate X132 Hellcat monterà gruppi ottici a LED, cerchi in carbonio con freni Iron Brake e gomme Pirelli Diablo Supercorsa SP. Oltre ai tempi di attesa, potrebbe risultare scoraggiante per gli appassionati, anche il prezzo che si aggira indicativamente sui 50.000 $.

Link Correlati: Sul Mirafiori Outlet

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post