I bei tempi in cui Yamaha con i suoi maxiscooter era la regina incontrastata del segmento sono ormai lontani. La concorrenza è ora agguerrita e Yamaha sa bene che di rendita non si campa in questo settore. Per questa ragione la casa nipponica presenta all’Eicma un nuovo T-Max completamente rinnovato.
I progettisti hanno sottoposto il maxiscooter a una intensa operazione di restyling sia sul piano del design che su quello delle prestazioni e il frutto di questo rinnovamento e visibile già a una prima occhiata.
Il look aggressivo, il telaio in alluminio e il nuovo motore bicilindrico da 530cc sono i dati salienti del restyling. Il motore in particolare mostra tratti muscolosi con prestazioni degne di una buona sportiva. Queste perfomance sono ottenibili grazie alla nuova trasmissione a cinghia ed al forcellone in alluminio pressofuso che fa calare il peso, a secco, sotto i 200Kg, con una distribuzione dei pesi e un bilanciamento sempre più simili a quelli di una moto.
Il nuovo T-Max sara disponibile a partire dal mese di dicembre con prezzi di listino invariati: 10.290 euro.
La livrea del T-Max sarà disponibile in 4 colorazioni: Sonic Grey, High Tech Silver, Midnight Black e Competition A partire da febbraio 2012, sarà commercializzata anche la versione con ABS.