Gli esterofili storceranno il naso ma il verdetto dei visitatori è stato inequivocabile: è la Ducati 1199 Panigale la moto più bella dell’EICMA 2011. Il fatto che l’Eicma si svolga in Italia può aver influenzato il pubblico, prevalentemente italiano, della kermesse, tuttavia sul fatto che la Ducati 1199 sia davvero bella non vi sono dubbi.
La nuova 1199 Panigale ha vinto alla grande aggiudicandosi con il 53,4% dei voti la maggioranza assoluta delle preferenze. Al secondo posto la MV Agusta F3 col 17% dei voti, terza la Husqvarna Nuda 900R. Questo riconoscimento è in linea con l’andamento commerciale della Ducati che sta vivendo un 2011 da record. L’innovativa soluzione telaistica monoscocca e il nuovo motore bicilindrico a L Superquadro fanno della nuova 1199 Panigale un modello di grande qualità .
Dotata di una tecnologia di primordine la nuova 1199 Panigale può essere gestita con molta semplicità. Combinando i diversi componenti: ABS sportivo di ultima generazione, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Electronic Suspension (DES), Ducati Quick-Shift (DQS), il nuovo Engine Brake Control (EBC) Ducati di derivazione sportiva e il Ride-by-Wire (RbW), è possibile ottenere tre differenti assetti. Il display TFT a colori del dashboard è concepito per adattarsi all’assetto selezionato.
La nuova Ducati sarà prodotta nelle versioni 1199 Panigale, 1199 Panigale S e 1199 Panigale S Tricolore. La Ducati 1199 Panigale sarà disponibile presso i concessionari Ducati dai primi mesi 2012, ad un prezzo, comprensivo di messa in strada, a partire da 19.190 euro.
Link Correlati: Offerte Lancia