MV Augusta si accinge a rilasciare due versioni rinnovate dei suoi modelli F3 675 e Brutale 675: una con cambio tradizionale e una equipaggiata con il sistema di cambiata assistita elettronicamente EAS (Electronically Assisted Shift). L’implementazione di queste due nuove varianti si è resa necessaria in virtù delle richieste sempre più numerose relativamente a questi due modelli.
Il sistema di cambiata assistita elettronicamente EAS, ha un impatto assai positivo sui due modelli, esaltandone le prestazioni e valorizzandone la straordinaria maneggevolezza, grazie alla possibilità di eseguire cambi di marcia rapidissimi senza chiudere il gas né utilizzare la frizione. Il dispositivo si sposa perfettamente con il tre cilindri rivoluzionario di F3 675 e Brutale 675 in virtù delle soluzioni tecniche più avanzate del segmento: albero motore controrotante, tipico delle MotoGP; raffinata gestione elettronica con sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System); sistema Full Ride by Wire integrato al controllo di trazione.
Presso la rete vendita dei concessionari è già acquistabile L’F3 675 al prezzo di 11.990 euro; in questi giorni sarà resa disponibile anche la versione con sistema EAS montato direttamente dalla casa costruttrice, al prezzo di 12.390 euro. Per la BRUTALE 675 occorrerà attendere il prossimo giugno mese in cui il modello sarà proposto in due versioni: standard a 8.990 euro e EAS a 9.390 euro. Il sistema EAS è disponibile anche come accessorio originale MV Agusta Special Parts per quella gamma di veicoli, anche usati, che hanno le caratteristiche per supportare il dispositivo.
Link Correlati: Fiat Strada