Fiat 500L a metano, tua grazie agli incentivi Fiat

Fino a qualche anno fa, le offerte auto erano inserite in contesti temporali specifici. Attualmente le promozioni si susseguono senza soluzione di continuità Photo by Anton Darius | @theSollers on Unsplash

Fino a qualche anno fa, le offerte auto erano inserite in contesti temporali specifici. Attualmente le promozioni si susseguono senza soluzione di continuità. Tale atteggiamento non è determinato esclusivamente dall’intento di sostenere la domanda. A questa politica promozionale, infatti, contribuiscono diversi fattori, interni ed esterni alle aziende automobilistiche.

 

Gli incentivi alla rottamazione.

In essere oramai da diversi anni, gli incentivi alla rottamazione hanno lo scopo di di svecchiare il parco auto nazionale in senso green. Gli eco incentivi, infatti, sono pensati per chi acquista una vettura ecologica e contestualmente rottama la sua vecchia auto.

 

Differenti modalità di finanziamento.

La prolungata crisi del settore auto, ha messo le case automobilistiche dinanzi alla necessità di inventare nuove strategie commerciali. Non a caso, affianco ai prodotti finanziari tradizionali, sono decollate nuove modalità di finanziamento quali il noleggio a lungo termine, il leasing per i privati e le flotte aziendali. In tutti e 3 i casi, l’acquisto della vettura, al termine del periodo di finanziamento, è opzionale.

 

Offerte ecologiche Fiat.

Nel campo degli allestimenti ecologici, le offerte di Fiat Auto sono innumerevoli. Come è noto, Fiat ha scelto da tempo di affidare la propria vocazione ecologica al metano e al GPL, ritenendo l’elettrico, non a torto, ancora troppo acerbo per poter costituire una valida alternativa ai motori termici. Per quello che concerne specificamente la Fiat 500L, i modelli ecologici sono due: Fiat 500L GPL e Fiat 500L Natural Power.

 

Compresa in una forbice di prezzi tra i 20.750 euro e i 23.850 euro, la Fiat 500L GPL  conserva una buona agilità di prestazioni, che possono essere così riassunte. Coppia pari a 215 Nm, grazie alla turbina, accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 10 secondi. Questa attenzione alle prestazioni penalizza un po’ i consumi. Tuttavia è risaputo che gli italiani passano più volentieri al green se le prestazioni della vettura che intendono acquistare, non vengono penalizzate da una politica di allestimenti ecologici.

 

Ulteriori risparmi possono essere ottenuti con la Fiat 500L Natural Power a metano. Compresa in un range di prezzi tra i  19.850 euro e i 23.600 euro, la Natural Power è anche assai più risparmiosa della cugina a GPL, ma in questo caso sono le prestazioni ad essere penalizzate: da 0 a 100 km/h in circa 15 secondi. Delle due l’una: o si corre o si risparmia.     

 

Grazie al finanziamento Menomille, infine, ambedue le vetture possono essere acquistate con un ulteriore sconto di mille euro, a condizione di aderire a uno dei piani finanziari offerti da Fiat, contestualmente all’acquisto della vettura.

Link Correlati: 500l metano

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post