Il periodo estivo viene considerato, da sempre, un momento particolarmente adatto per dare uno scossone alle vendite automobilistiche. Ciò accade soprattutto in Italia, e se da un lato c’è un ambito di transazioni tra privati che sta allargando progressivamente il proprio raggio d’azione (come accade, per esempio, per la vendita di auto usate a Milano), dall’altro un marchio prestigioso quale è Fiat-Chrysler si mette in prima fila proponendo delle offerte a dir poco vantaggiose destinate a conquistare ulteriori consensi tra quelle fasce di consumatori che sono sì meno facoltose, ma non per questo restie a provare un’esperienza di guida completamente nuova.
Una delle svariate promozioni approntate da Fiat-Chrysler è quella relativa alla vendita del poderoso SUV Freemont. Per tutto il mese di luglio, quindi, il veicolo è proposto al prezzo di 24.000 euro (IPT e contributo PFU esclusi), con un risparmio di oltre 3.000 rispetto al valore effettivo di listino. L’offerta si rivolge anche a chi non ha un’auto da consegnare in permuta o in rottamazione, e si allinea a questa visione commerciale dell’azienda del Lingotto incentrata sull’ottenere il massimo profitto in un lasso di tempo storicamente debole per conseguire ricavi di un certo spessore.
In termini di requisiti e caratteristiche tecniche, Fiat Freemont presenta un allestimento di serie molto ricco: airbag, ESP, sistema di protezione urto pedoni, sensore di pressione pneumatici e dei comodi attacchi Isofix per i seggiolini dei più piccoli. In aggiunta, la radio/ lettore CD e Mp3 con schermo 4”3 touchscreen e i comandi audio al volante, il computer di bordo, il sistema Keyless Go per un’accensione senza chiavi e il climatizzatore trizona accrescono a dismisura il comfort globale dei passeggeri. Il veicolo viaggia con un motore 2.0 diesel FWD da 140 CV di potenza, e fornisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 12,3 secondi.
Link Correlati: auto usate a Milano