Sempre più spesso sentiamo parlare persone che hanno avuto un auto in Leasing. Ma cosa significa?
Quali vantaggi ha? Esistono molte agevolazioni per chi opta per questa soluzione, ma capiamo prima di cosa si tratta. A tutti è capito di comprare qualcosa, che sia una cucina o un pc, tramite finanziamento con pagamento rateale. Così il Leasing è un finanziamento, solo che in questo caso, l'auto non viene acquistata, ma si può utilizzare subito, per tutto il tempo stabilito al momento della firma del contratto. Questo con previa decisione di un piano di costi di gestioni, che comporta canoni periodici. Al termine di questi pagamenti si può scegliere di restituire l'auto all'azienda o acquistarla.
Se una società o un libero professionista, quindi possessori di partita IVA, dovesse decidere di prendere un auto in Leasing, per fini lavorativi, può detrarre dalle tasse sino al 50% della rata. Ma il Leasing da quest'anno è un vantaggio anche per i privati che mantengono immobilizzato il proprio capitale e anch'essi possono usufruire del pagamento Leasing senza acquistare l'auto. Inoltre i vantaggi aumentano con il Leasing Be-Lease, primo e unico finanziamento, grazie al quale si può avere la polizza RCA compresa nel canone, mantenendo invariati costi e durata.
Tutto questo è possibile con Fcabank, una banca digitale con un sito sempre aggiornato e semplice da consultare, con quasi un secolo di esperienza nel settore e pronta a chiarire ogni dubbio sul finanziamento verso il quale si è indirizzati, e capire quale tipologia sia la più adeguata alle proprie esigenze. Sul sito troverete anche un sistema di calcolo col quale poter prendere visione dei costi verso i quali si può andare incontro con un Leasing e altri finanziamenti, della durata e tutto quello che concerne possibilità e vantaggi di quest'offerta, che permette di avere a disposizione un auto nuova con costi di gestione molto bassi. Fcabank garantisce trasparenza e disponibilità, non aspettate ancora, consultate il sito. È tutto vero!
Link Correlati: leasing auto