Parlare del miglior finanziamento auto è possibile perché, in tanti anni di confusione nel mercato finanziario e nella constatazione che molti errori sono stati compiuti, è giunta l’ora delle occasioni migliori.
Per questo si sono diffuse notizie positive ed aspettative serie per le offerte di questi mesi; Novembre non fa eccezioni ma l’ottimismo deriva da una ben precisa politica avviata da FCA Bank, una politica su cui è opportuno soffermarsi.
E’ partita, infatti, una solida campagna informativa da parte di FCA e del suo settore finanziamenti convenzionato per informare e tutelare meglio i clienti che si avvicinino al mercato auto ed alle offerte disponibili.
Il concetto principale è quello di far capire che non esiste più l’offerta di finanziamento auto come mera espressione pubblicitaria o invenzione di condizioni vantaggiose da lanciare sul marketing.
Oggi FCA intende iniziare a operare come marchio auto che faccia, parimenti, finanziamenti ai clienti per acquistare l’auto o per prenderla in leasing ma anche informazione preventiva onde creare una base comune di conoscenza e di trasparenza.
Solo allora, dopo che si sia diffusa una consapevolezza sugli strumenti finanziari usati, si potrà discutere di mercato: perché il mercato è un’equazione tra interessi e regole.
FCA Bank rende noto che la Normativa sulla Trasparenza non permette errori sulla base delle corretta informazione per il cliente e dei relativi strumenti di conoscenza quali siano gli Avvisi e i Fogli Informativi relativi al proprio “portafoglio” di offerte.
FCA Bank, inoltre, è stata la prima a dotarsi di strumenti informativi messi a disposizione del pubblico on-line con consulenze gratuite sia telematiche che presso i proprio sportelli; ci si riferisce proprio al Modulo SECCI secondo regola imposta da Bankitalia.
S.E.C.C.I. (Standard European Consumer Credit Information o Modulo delle informazioni europee di base sul credito ai consumatori) è una sorta di carta costituzionale del credito al consumo con una serie di informazioni contrattuali sui diritti ed i doveri del cliente sia nel settore prestiti che Leasing.
Un unico modulo per entrambi i fronti: infatti tale foglio contiene tutte le condizioni generali del contratto, i massimi consentiti e le note esplicative sui termini utilizzati; il modulo è costituito da due fogli a seconda si tratti di prestito per acquisto o Leasing.
Per questo possiamo dire che ci sono tutti i presupposti per accedere, oggi, al miglior finanziamento auto possibile, per via della trasparenza di condizioni e note esplicative.