Il motorshow e le auto usate Bologna

L'edizione motorshow 2014, detta anche del Photo by Benjamin Child on Unsplash

L'annus horribilis del motor show bolognese sembra essere definitivamente alle spalle. Era il 2013 quando gli organizzatori della famosa manifestazione fieristica decisero che, per quell'anno, non c'erano le condizione per realizzarla. Le ricadute furono pessime, financo valutare la possibilità di una diaspora verso la più blasonata e organizzata location milanese. Nulla di tutto ciò, fortunatamente per la città felsinea, accadde e nel 2014 la kermesse dei motori ripartì, non senza fatica. Per il 2015 la prima grande novità riguarda direttamente l'organizzazione dell'evento. La GL Events, organizzatore dell'evento per 7 anni consecutivi, si è fatta da parte ed ha lasciato il posto a una join venture tra BolognaFiere e Prometec.

La seconda novità è relativa alla partecipazione dei concessionari. A partire da quest'anno il motorshow ospiterà anche i rivenditori dunque. Le modalità di partecipazione di questi ultimi non sono state rese note,  è probabile che si punti a coinvolgere solo le grosse realtà onde non ritrovarsi uno stillicidio di piccoli commercianti. Sul fronte costruttori è ancora presto per azzardare ipotesi,  ma i primi nomi potrebbero iniziare a circolare tra non molto; a ben vedere manca solo un mese al taglio del nastro.

L'edizione motorshow 2014, detta anche del "riscatto", aveva coinvolto i costruttori posizionandoli in aree tematiche, più che distribuirli a pioggia su tutta l'area espositiva. Lo spazio riservato all'animazione si era vieppiù accresciuto con un numero sempre maggiore di test drive, esibizioni ed eventi musicali. Questa scelta, se confermata, non è priva di rischi. La spettacolarizzazione attira senz'altro il pubblico generico ed i giovani, in particolare, ma rischia di allontanare gli addetti ai lavori; insomma sempre più "show" ma sempre meno motor.  Lo scorso anno, grazie a nomi del calibro di Ken Block, Jacques Villeneuve, Robert Kubica e Gigi Galli, il Memorial Bettega Celebrities si accaparrò l'attenzione degli appassionati e le premesse per bissare il successo dello scorso anno ci sono tutte.

Link Correlati: auto usate bologna

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post