La dichiarazione di Andrea Bonomi, presidente del fondo Investindustrial proprietario del marchio Ducati Motor, secondo cui la celebre casa motociclistica bolognese è pronta per essere messa in vendita a un miliardo di euro, ha messo in subbuglio mercati, appassionati e istituzioni. Fortunatamente non per questo, l’attività produttiva e commerciale di Ducati Motor, si arresta, pertanto segnalo molto volentieri la prossima commercializzazione dell’attesissima Ducati 1199 Panigale.
Dopo averla ammirata per la prima volta all’EICMA, dopo esserci rinfrescati la memoria al Motorbike di Verona, contestualmente alla presentazione al Motodays (8-11 marzo 2010), la Ducati 1199 Panigale sarà ufficialmente sul mercato presso gli store Ducati, dislocati nelle varie città italiane. Dopo la commercializzazione in Europa, la nuova Panigale 1199 arriverà negli USA (primo acquirente al mondo di moto Ducati) e successivamente in Giappone e Australia.
Leggerissima e potentissima, la Ducati 1199 Panigale pesa solo 165 kg, a fronte di una potenza pari a 195 CV. Grazie a un sofisticato sistema elettronico, che permette di settare la trazione, le sospensioni, i freni e l’accelerazione, l’utente in sella alla moto, può gestire con sicurezza e comfort l’immane numero di CV. I prezzi non sono esattamente alla portata di tutti, si parte infatti dai 19.190 euro (per la versione base), per arrivare a 28.990 euro per la S Tricolore.
Link Correlati: Auto km 0 fiat