Intermediauto alla ricerca delle macchine usate

Tanto per cominciare chi cerca un’auto usata sul web finirà  inevitabilmente catturato dai grandi portali online, dove l’offerta di  un usato, assai spesso, garantito e di qualità, non può non surclassare  l’offerta della semplice utenza Photo by Providence Doucet on Unsplash

Si rischia francamente di cadere nello stucchevole se continuiamo a parlare e a lamentarci della crisi economica ed occupazionale, eppure è così, la crisi c’è e si vede. Tuttavia anche se la situazione permane negativa i fatti positivi non mancano, così come non manca l’inventiva tipicamente italiana che da il meglio di sé proprio in momenti come questi. L’idea di due giovani modenesi va inquadrata esattamente in questo senso. Il progetto si rivolge a quelle persone che intendono vendere le loro macchine usate ma non hanno il tempo e/o la voglia di segnalare l’affare sul web.

Il funzionamento di Intermediauto, questo il nome del progetto, è piuttosto semplice ma presenta alcuni vantaggi non secondari. Tanto per cominciare chi cerca un’auto usata sul web finirà inevitabilmente catturato dai grandi portali online, dove l’offerta di un usato, assai spesso, garantito e di qualità, non può non surclassare l’offerta della semplice utenza. I due ragazzi modenesi, invece, sono organizzati affinché la vettura da vendere finisca comunque sui principali portali di annunci, al pari di quelle dei concessionari. I ragazzi si occupano anche di corredare personalmente l’annuncio con una ricca galleria fotografica e un accurata descrizione.

L’impegno dei due giovani modenesi non si ferma qui. Nel momento in cui un potenziale acquirente li contatta, i ragazzi si occupano anche di fissare un appuntamento e di accompagnare l’interessato a visionare l’automobile in offerta, rispondendo a ulteriori richieste di informazioni da parte del possibile compratore. Il compenso, per ciascuna transazione, è nell’ordine del 5 – 6% e viene corrisposto dal venditore solo a vendita conclusa. Ogni vendita viene preceduta da un controllo presso un’officina convenzionata e anche la consegna dei documenti opportunamente adattati è di competenza dei due giovani imprenditori. Il punto di forza di Intermediauto consiste proprio nello sgravare da qualsiasi incombenza chi intende vendere la propria auto, tuttavia proprio per l’impegno richiesto dall’erogazione del servizio, esso al momento è disponibile solo su scala locale.

Link Correlati: macchine usate

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post