Il marchio Piaggio, per noi italiani, è familiare e rassicurante. Esiste da diverse decine di anni nell’immaginario delle generazioni che si sono succedute a partire almeno dei nostri nonni. Chi di noi non si è imbattuto nella mitica Vespa o nella vetusta Lambretta almeno una volta nella vita alzi la mano. Se non era la Vespa del nostro familiare, era come minimo quella di un amico o quella di un vicino parcheggiata nel cortile sotto casa.
È caso di dire che, nonostante gli anni e l’agguerrita concorrenza, Piaggio continua a ritagliarsi la sua fetta importante di mercato del segmento degli scooter. Così Piaggio sarà presente al salone del Eicma 2011 con una gradita novità. La novità riguarda il Piaggio Beverly SportTouring, un modello assai fortunato che dall’inizio del 2011 ad oggi ha fatto registrare vendite per 310.000 unità. Piaggio Beverly SportTouring verrà equipaggiato con un nuovo motore da 350 cc, con potenza pari a 33 CV; quest’incremento consentirà allo scooter di Piaggio prestazioni nettamente superiori alla media dei modelli equivalenti di altre marche. Anche la misura del pneumatico posteriore sarà variata che verrà portata a 150/70.
Il rinnovato Beverly SportTouring si caratterizza anche per essere il primo scooter al mondo a montare l’ABS/ASR. La commercializzazione partirà contestualmente alla sua presentazione all’EICMA di Milano, al prezzo di 4.900 euro, per la versione con frenata combinata, e a 5.400 euro per la variante con ABS.
Link Correlati: