L'Honda lunga del Sol Levante alla kermesse elvetica

Nelle giornate tra l’8 e il 18 marzo, la casa nipponica presenterà una nuova concept car al salone auto di Ginevra Photo by Priss Enriquez on Unsplash

I saloni auto sono una meravigliosa occasione per far conoscere agli appassionati ma anche agli addetti del settore, tutte le novità che le case automobilistiche intendono commercializzare. Il salone auto di Ginevra non fa eccezione, anzi , nel suo genere risulta essere tra i più importanti e blasonati. Un blasone che gli viene da una abilità tipicamente svizzera di saper prevedere anticipatamente determinate tendenze e lo locarle sul proprio territorio,  siano esse fiere automobilistiche o conti correnti bancari protetti.

Il blasone della manifestazione è tale per cui nessuna casa automobilistica si sognerebbe di mancare l’appuntamento,  e Honda non fa eccezione. Nelle giornate tra l’8 e il 18 marzo, la casa nipponica presenterà una nuova concept car e non solo. Dopo alcuni anni di stop, Honda ha ripreso a lavorare intorno alla sua super sportiva . In questa versione concept la vettura monterà un motore V6 in posizione centrale all’interno di un sistema ibrido denominato Sport Hybrid SH-AWD.

Un altro concept presentato da Honda, sarà la futura quarta generazione della Honda CR-V. Il restyling riguarderà prevalentemente il design della vettura e potremo ammirarla sulle nostre strade già a partire dall’autunno. infine, oltre alle versioni rinnovate di Honda Jazz Si e Honda Jazz 1.6, ci sarà spazio anche per l’Honda EV-ESTER. Trattisi di una particolare due posti a trazione posteriore e vocazione sportiva, nonostante l’alimentazione totalmente elettrica della vettura. Sul fronte ecologico merita di essere segnalata la divulgazione del nuovo motore Earth Dreams Tecnology, diesel da 1.6 litri che promette mirabilie in fatto di emissioni senza ridurre le prestazioni.

Link Correlati: Fiat km 0

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post