Nel 2010 Alfa Romeo celebrò il suono centenario, e in occasione dei festeggiamenti presentò al pubblico la nuova Giulietta al salone dell'automobile di Ginevra. È la terza Giulietta della casa Alfa Romeo; la prima è del 1955, la seconda del 1977. Ma l'ultima delle tre è decisamente d'innovazione per la produzione automobilistica. Una berlina massiccia che riprende il canone stilistico della 8C Competizione e della Mito, sempre Alfa Romeo, con la fiancata tondeggiante ma ugualmente fluida e nuovi fari a LED.
Gli interni sono diversi da tutte le produzioni recenti dell'Alfa Romeo; si ispirano alle prime Giulietta e agli anni cinquanta e sessanta. Ha una meccanica con telaio Compact, trazione anteriore e servosterzo elettrico “dual pinion”, innovativo e sicuro, non agisce sull'asse di sterzo, rendendo le manovre più leggere. Inoltre nel 2010, quest'auto ha ottenuto il premio di auto più sicura dell'anno dalla EuroNCAP, dove si è sottoposta a tutte le prove d'impatto e di sicurezza, superandole a pieni voti. Invece nel 2014 ha ricevuto una menzione d'onore durante il “Compasso d'oro” da parte dell'Associazione per il disegno industriale, nella categoria “Design per il lavoro”, che riconosce i migliori progetti di design che hanno alti livelli tecnologici, storici e artistici e che migliorano la vita dell'uomo.
Sicura, bella e pluripremiata. Questa è Giulietta. E in questo mese Fcabank propone un offerta vantaggiosa per poterla aver,e senza un immediato acquisto. Come? Attraverso il Leasing, che vi permetterà di disporre della vettura senza acquisirne la proprietà; serve solo: pianificare costi di gestione, canoni periodici e riscatto da versare qualora terminato il contratto si voglia passare all'acquisto dell'automobile. Tante altre solo le possibilità di personalizzazione del Leasing per Alfa Romeo Giulietta, sul sito di Fcabank e in tutti i concessionari, si potranno avere fogli informativi chiarendo ogni dubbio. Niente trucchi, Giulietta può essere nei garage di tutti!
Link Correlati: alfa romeo giulietta leasing