Mito Alfa: un auto premiata e tecnologica per il tuo lavoro

Alfa Romeo Mito è uscita nel mercato automobilistico nel 2008 ed è stata subito un grande successo. Per molti italiani le auto del marchio Alfa Romeo, sono un sogno da conquistare prima o poi Photo by Matteo Modica on Unsplash

Alfa Romeo Mito è uscita nel mercato automobilistico nel 2008 ed è stata subito un grande successo. Per molti italiani le auto del marchio Alfa Romeo, sono un sogno da conquistare prima o poi, e attraverso la divisione Fca Fleet e Business è possibile avere Mito come auto aziendale con promozioni imperdibili per tutti i clienti business, piccole medie imprese e possessori di partita IVA. Per la quotidianità lavorativa vissuta al meglio con un veicolo confortevole, tecnologico e funzionale.

Mito Alfa ha vinto il primo “Auto d'Europa” nel 2009 e il premio “Auto più bella del 2008” de “La Repubblica”. È un auto compatta a due volumi su pianale small e a trazione anteriore, con uno stile sportivo caratterizzato da linee pronunciate ed aggressive ma equilibrate. L'interni sono molto rifiniti con un'estetica giovane e grintosa. Ha diverse possibilità di motorizzazione da due tipologia benzina e due turbodiesel multijet, e l'innovativo motore alimentato a gas con turbocompressore. Con Alfa Romeo Mito esordisce una nuova tecnologia: il sistema DNA, un selettore di guida che agisce su freni, motore, cambio, sospensioni, sterzo e acceleratore adattando l'auto allo stile di guida e alla condizioni stradali, e si attiva tramite una leva posta al centro della plancia.

Un altra innovazione di Mito Alfa è il TCT, Twin Cluth Transmission, un cambio automatico a doppia frizione e a 6 rapporti, che garantisce una potenza costante anche durante la fase di cambio marce. Ma la tecnologia di Mito non smette di stupire, sul veicolo è inserito il sistema Uconnect che tramite uno schermo touchscreen da 5 pollici o comandi vocali permette di gestire tutti i supporti multimediali presenti sull'auto compreso l'impianto audio. Alfa Romeo Mito nel complesso è un auto facile e divertente da guidare, sicura sui percorsi tortuosi e difficili grazie anche alla tecnologia DNA, inoltre con il sistema ESP antisbandamento ha un ottima tenuta di strada in ogni condizione.

Link Correlati: mito alfa

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post