Quadrifoglio Verde Alfa Romeo: il simbolo della perfezione dal 1923

Il  fascino di Alfa Romeo non teme rivali poiché la sua storia, ormai   lunga oltre un secolo, è stata d’ispirazione al moderno mondo  delle  automobili Photo by Pacto Visual on Unsplash

Il fascino di Alfa Romeo non teme rivali poiché la sua storia, ormai lunga oltre un secolo, è stata d’ispirazione al moderno mondo delle automobili. Quando si parla di storia Alfa Romeo non si può di certo dimenticare il Quadrifoglio Verde, un vero e proprio simbolo che dal lontano 1923 identifica alla perfezione tutta la bellezza e la versatilità di un’auto firmata Alfa Romeo.

Le versioni speciali di Mito e Giulietta, con quel piccolo quadrifoglio verde che si intravede quasi a voler spiegare l’eccellenza nella costruzione di un’auto studiata nei minimi dettagli. Le versioni Alfa Romeo con quadrifoglio verde oggi sono pezzi da collezione dal valore inestimabile poiché riescono ad essere testimoni del progresso e di una storia che, dalle sue origini ad oggi, ha marcato un filo preciso di costanza, professionalità, innovazione continua ed idee vincenti. La Giulietta Quadrifoglio Verde ha lo stesso motore della Alfa Romeo 4C, ovvero un 1750 Turbo Benzina da 240 cv, cambio a 6 marce a doppia frizione a secco ed iniezione diretta. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 6 secondi e grazie alla funzione Launch Control, un dispositivo elettronico di ultima generazione utilizzato spesso in Formula 1, lo stacco della frizione è ottimizzato ai massimi livelli.

Anche la Mito Quadrifoglio Verde è un vero e proprio gioiello tutto da scoprire. La motorizzazione disponibile è un 1.4 Multiair Turbobenzina da 170 cv e cambio Alfa TCT, due caratteristiche che rendono l’auto facile da guidare e particolarmente versatile, su ogni strada. Le Alfa Romeo Quadrifoglio Verde possono anche essere acquistate usate e non di rado si trovato Alfa Romeo km 0 disponibili sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Scegliere il piccolo portafortuna Alfa Romeo vuol dire concedersi il meglio, per un’auto in grado di emozionare e di diventare compagna d’avventure.

Link Correlati: Alfa Romeo km 0

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post