Il nuovo Fiat Qubo 2016 è un piccolo vulcano di idee, accorgimenti estetici e funzionalità d’uso.
Da quando fece la sua comparsa nel 2008, il Fiat Qubo – veicolo multispazio compatto della casa torinese, mutuato dal famoso furgone Fiorino – è stato salutato come una novità decisamente rinfrescante nel campo dei veicoli commerciali.
Grazie al suo design piacevole, alla qualità delle finiture e all’intelligente utilizzo dei volumi, Qubo ha dimostrato infatti di essere perfetto tanto per viaggi professionali quanto per scampagnate in famiglia. E ora Fiat ha annunciato la nuova generazione del fortunato veicolo, cugino del Doblò. Il nuovo Qubo – di recente descritto con ampiezza di dettagli dalla versione online del quotidiano britannico express.co.uk - è un veicolo molto compatto (soltanto 3,96 metri di lunghezza per 1,7 di ampiezza) ma che non rinuncia certo alla capienza: l’abitacolo può ospitare cinque adulti e vanta una capacità di 250 litri (che diventano 650 se si rimuove il ripiano portapacchi e addirittura 2.500 se vengono tolti anche i sedili posteriori).
Ulteriore punto a favore della poliedricità di questo nuovo Qubo è il portellone posteriore dotato di sponda reclinabile che, una volta abbassata, permette comodamente il carico di oggetti di qualunque forma e dimensioni. A godere di un deciso restyling è la parte frontale del veicolo: ampliata la griglia del radiatore, più grandi e luminosi i fari anteriori e rinforzato il paraurti frontale. Gli interni risultano ben progettati e si apprezza perfino qualche concessione allo stile e all’estetica del momento, in particolare con il volante decorato da una mostrina color nero-lucido.
Davvero generosa la dotazione di serie, dal climatizzatore al lettore mp3 fino agli alzacristalli elettrici. Opzionali invece gioiellini hi-tech come il sistema di infotainment dotato di touchscreen Uconnect con funzionalità Bluetooth. Nutrito anche il pacchetto motorizzazioni per il nuovo Qubo, a seconda che si opti per la versione Pop (1.4 litri a benzina o metano), Lounge (che aggiunge la variante turbo diesel Multijet da 1.3 litri) e Trekking (in questo caso è a disposizione anche il turbo diesel Multijet da 1.3 litri nelle declinazioni a 80 e 95 cavalli).
Quest’ultima versione si fa apprezzare anche per il look leggermente più aggressivo, da SUV, garantito dai cerchi in lega 15 pollici, dai pneumatici all-season e dal volante in pelle. Ipercompatto ma anche scattante, versatile e pieno di sorprese. Il nuovo Fiat Qubo si preannuncia come un mondo tutto da scoprire. Così come da scoprire sono le offerte Fiat presenti sul portale fiat.fcabank.it. Navigando il sito, sarà possibile scoprire la promozione Fiat del momento ed esaminare tutte le agevolazioni all’acquisto.
Link Correlati: promozione fiat