Un chopper da record per il Motor Bike Expo 2012

Tra le novità più attese al prossimo Motor Bike Expo 2012 una delle più  curiose si concretizzerà  nella presentazione di un gigantesco chopper  destinato ad entrare nel guinness dei primati Photo by Steve Harvey on Unsplash

Gli appassionati delle due ruote dovranno pazientare ancora un mesetto per rifarsi gli occhi con I loro modelli preferiti al Motor Bike Expo 2012 (Verona 20-22 gennaio).  Le novità annunciate sono tante e tali da garantire la massima soddisfazione come premio della paziente attesa.

Una di queste novità, consisterà nella presentazione di  un chopper da guinness dei primati. Stiamo parlando di moto di dimensioni gigantesche realizzata dalla Regio Design e destinata a stracciare ogni precedente record. Fabio Reggiani della Regio Design di Barco di Bibbiano (RE) ha così sintetizzato l’idea che è nata durante un viaggio in Nuova Zelanda, quando lungo una strada abbiamo visto una bicicletta gigantesca, realizzata in ferro in modo molto artigianale ed essenziale, ma nonostante questo, destava grande interesse e curiosità fra i passanti, da qui abbiamo maturato il pensiero che avremmo potuto costruire un qualcosa di simile ma dotato di motore, visto che tutti noi siamo appassionati di moto.

Fabio Reggiani  vuole tenere segrete le caratteristiche del mostro ma si lascia sfuggire che il chopper avrà delle ruote del diametro di oltre due metri per uno di larghezza, utilizzate normalmente nelle grandi ruspe da cava, sarà completamente in scala e monterà un motore V8 di derivazione automobilistica con tanti cavalli e adattato alla moto, grazie a particolari sistemi di trasmissione. Il nostro mezzo non sarà statico, come spesso accade in questo tipo di realizzazioni, ma sarà marciante e manovrabile, come richiesto dai giudici del Guinness. Tutte le componenti meccaniche saranno pezzi unici, realizzati in materiali vari, comprese anche leghe speciali.

Alla presentazione del mostro, oltre al Guinness Worl Records, sono attesi anche molti media e televisioni internazionali. Per avere un idea delle capacità attrattive del Guinness Worl Records, basti pensare che ogni anno circa 250 milioni di persone assistono alla trasmissione televisiva omonima.

Link Correlati: Offerte Lancia

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post